circ. n.

Circolare n. 136 PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ISPRA AMBIENTE “LIFE STRONG SEA”

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ISPRA AMBIENTE “LIFE STRONG SEA”

CIRCOLARE N. 136

 

ALLA CORTESE ATTENZIONE DI

CLASSI 5Asa, 5Csa,5Dsa, 5Esa, 5Asp

FAMIGLIE

DOCENTI

PERSONALE ATA

 

 

OGGETTO :PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ISPRA AMBIENTE  “LIFE STRONG SEA”

 

Si comunica che martedì 20 dicembre si terrà presso la nostra scuola l’evento di presentazione e divulgazione scientifica di un ambizioso progetto di ricerca condotto dall’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) per la salvaguardia, la conservazione e il miglioramento di habitat di pregio quali la prateria di Poseidonia oceanica e il reef a Coralligeno.

 

Il progetto, denominato STRONG SEA, promuove tra l’altro azioni di sensibilizzazione e di informazione a livello locale sui temi della biodiversità e sul problema dei rifiuti marini che minacciano gli habitat di interesse del progetto.

 

Proponiamo, pertanto, volentieri, l’incontro con i ricercatori ISPRA agli studenti delle classi quinte liceo.

 

Alle ore 8,55 le classi 5Asa, 5Csa, 5Dsa, 5Esa, 5Asp si recheranno in Aula Magna accompagnati dai propri docenti in servizio per partecipare all’evento, fino alle ore 10,45.

 

Per dare seguito alla richiesta dei promotori di poter effettuare foto e video durante l’evento, tutti i partecipanti, studenti e docenti accompagnatori, compileranno una liberatoria immagini (diversificata per il caso di studente minorenne, studente maggiorenne e docente accompagnatore). La liberatoria per studenti maggiorenni e docenti sarà distribuita in classe la mattina stessa dell’evento; gli studenti minorenni, invece, avranno cura di farla firmare per tempo alle famiglie (allegata alla presente circolare).

 

Al termine dell’incontro, le lezioni riprenderanno regolarmente in classe secondo l’orario previsto per la mattinata.

 

 

Civitavecchia, 14/12/2022

 

Documenti