circ. n.155

Circolare n.155 Festival della Realtà Virtuale, seconda edizione

Festival della Realtà Virtuale, seconda edizione

Durante la settimana dello studente anche quest’anno la scuola ha organizzato il “Festival della Realtà Virtuale”. Durante il festival si svolgeranno attività di potenziamento per gli studenti di tutti gli indirizzi della nostra scuola.

Il tema del festival quest’anno è legato a “La Scuola di Atene in VR”, un progetto trasversale tra il liceo scientifico scienze applicate ed il tecnico informatico sul celebre affresco di Raffaello.

Il festival si svolgerà nei seguenti giorni e modalità:

 

  • Mercoledì 11 gennaio: seminari sui temi della realtà virtuale di esperti del settore, studenti e docenti della nostra scuola; ad ogni seminario seguirà un dibattito. Tutti i docenti possono partecipare alla diretta streaming dalle proprie classi utilizzando questo link.

○          9:00 – 9:45      La Scuola di Atene in VR

○          9:50 – 10:35    Educazione, arte e videogiochi (di Marco Vigelini)

○          10:50 – 13:10 I diversi Metaversi (di Adriano Parracciani)

  • Giovedì 12 gennaio: workshop sulla Scuola di Atene, per portare avanti alcune funzionalità del progetto in modo laboratoriale.
  • Venerdì 13 gennaio: possibilità di prenotarsi per provare un primo prototipo dell’esperienza “La Scuola di Atene in VR” ed avere maggiori informazioni a riguardo.

Tutte le informazioni relative al festival con i dettagli sugli eventi e sulle modalità di partecipazione le potete trovare sul sito dedicati:

 

https://marconicivitavecchia.github.io/2023-vrfestival-website/

 

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi anche al prof. Claudio Capobianco.

 

Civitavecchia 09/01/2023

Documenti

CIRCOLARE N 155

pdf - 475 kb