Il contenuto della circolare n. 220 è riservato.
Si comunica che l’Istituto “Marconi” parteciperà alle Olimpiadi di Informatica, sia nella modalità individuale che a squadre.
La competizione è aperta a tutti gli studenti dal primo al quarto anno, nati dopo il 30 giugno 2007.
La prova consiste nella risoluzione di problemi di tipo logico-matematico, algoritmico e di programmazione. I quesiti di programmazione sono disponibili in due versioni: C/C++ e Pascal, tra cui ogni studente potrà scegliere. Alcuni problemi potranno inoltre essere proposti in pseudo-codice o con diagrammi a blocchi.
Gli studenti interessati sono pregati di comunicare il nome della squadra e dei partecipanti alla professoressa Giuseppina De Gennaro e al Prof. Capobianco Claudio entro il 16 ottobre 2025 inviando una mail a: giuseppina.degennaro@marconicloud.it, claudio.capobianco@marconicloud.it
Civitavecchia, 07/10/2025
irma.senatore
Docente