circ. n.58

Circolare n.58 elezioni componente studenti in consiglio istituto

elezioni componente studenti in consiglio istituto

Sono indette dal Dirigente Scolastico le Elezioni del Consiglio di Istituto ESCLUSIVAMENTE PER LA COMPONENTE STUDENTI, i giorni lunedì 14 (STUDENTI ITI) e martedì 15 (STUDENTI LICEI) novembre 2022 dalle ore 8.00 alle ore 12,00 presso i locali dell’Istituto.

Si illustrano qui di seguito gli adempimenti previsti dalla normativa vigente sulle elezioni degli organi collegiali:

sono da nominare n. 4 studenti.

L’elezione dei rappresentanti avviene sulla base di liste che devono essere contraddistinte da un MOTTO e possono contenere da 1 (uno) fino al doppio dei candidati da eleggere, sottoscritte da almeno venti elettori e presentate dalle ore 9,00 del 13/10/2022 alle ore 12,00 del 27/10/2022.

Si può essere candidati in una sola lista.

I candidati non possono essere al tempo stesso anche presentatori né della propria lista né di altre liste.

I candidati devono essere elencati con l’indicazione del COGNOME, NOME, LUOGO E DATA DI NASCITA e la firma apposta per accettazione.

Le firme dei candidati accettanti e dei presentatori di lista devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico o da chi per lui.

LA PROPAGANDA ELETTORALE PUO’ ESSERE SVOLTA DAL 20 OTTOBRE AL 4 NOVEMBRE 2022.

La presente circolare sarà consegnata a ciascun alunno che dovrà riportarla firmata da un genitore per presa visione, al coordinatore di classe.

COLORO CHE SONO INTERESSATI A PRESENTARE LA LISTA (COMPONENTI STUDENTI)   COME RAPPRESENTANTI NEL CONSIGLIO D’ISTITUTO POSSONO RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DIDATTICA  DAL GIORNO 14 OTTOBRE AL 21 OTTOBRE  2022.

 

Civitavecchia, 8 ottobre 2022

Documenti

CIRCOLARE N 58

pdf - 400 kb