Il contenuto della circolare n. 220 è riservato.
Il nostro Istituto aderisce all’iniziativa descritta nella nota ministeriale allegata: Prot. n°3397 del 24/10/2025 del MI-Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione –DG per lo studente ,l’inclusione e l’orientamento scolastico ,di cui all’oggetto.
Il Progetto è destinato a Studenti-atleti di alto livello,da individuarsi sulla base di specifici requisiti contenuti nell’allegato 2 della nota stessa ,iscritti ad istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado,statali e paritarie. Gli alunni in possesso dei requisiti dovranno inviare al proprio COORDINATORE DI CLASSE l’attestazione dell’Ente certificatore (FEDERAZIONE E NON SOCIETA’ SPORTIVA),usando il format contenuto “nell’allegato 3”corredata di Intestazione e timbro e firma del Presidente della Federazione di riferimento.
L’atleta individuerà un Tutor sportivo esterno (allenatore o dirigente), il cui Nome, Cognome e indirizzo mail dovrà essere specificato nell’attestato stesso; la figura di Tutor Scolastico sarà rivestita dal coordinatore , che curerà l’inserimento dello Studente Atleta in piattaforma e la stesura del relativo PFP.
Si segnala che la presentazione delle domande di adesione al Progetto sarà possibile dal prossimo 29 ottobre 2025 al 20 dicembre 2025.
Gli allegati alla presente Circolare saranno pubblicati sul sito dell’Istituto
-Nota MIUR 3397 del 24/10/2025
-Allegato 1 Informazione Tecniche Operative
-Allegato 2 Requisiti di Ammissione
-Allegato 3 Format Enti certificatori
Civitavecchia, 30/10/2025
irma.senatore
Docente