ECDL (2)
Patente Europea del Computer - Cisco Certificate
Children categories
L’Istituto, in collaborazione con “NET School - Formazione e Tecnologia”, Cisco Networking Academy, offre la possibilità agli studenti di consolidare le competenze acquisite nel curriculo e di ottenere le certificazioni indirizzando gli studenti ad una professione nel mondo delle ICT. Corso di formazione in modalità blended (coniuga auto-apprendimento in modalità eLearning, formazione frontale in aula attraverso tutor ed esercitazioni pratiche in laboratorio). Lo stesso programma è esteso a tutto il personale della scuola e prevede il raggiungimento della certificazione e la formazione di docenti istruttori qualificati.
Destinatari: tutti gli studenti dell’indirizzo tecnico per lo svolgimento curriculare e tutti gli studenti dell’Istituto per attività aggiuntiva.
Finalità:
• Acquisire maggiore padronanza nel settore informatico professionale (reti informatiche di dimensioni piccole e medie)
• Sviluppare abilità nella risoluzione di problemi complessi con il metodo problem solving e con esercitazioni pratiche e strumenti di apprendimento virtuale
• Sviluppare competenze nell’uso delle procedure per l'installazione e l'aggiornamento hardware e software e risolvere i problemi dei sistemi
• Acquisire certificazioni spendibili nel mondo del lavoro
European Computer Driving Licence (Patente Europea per la guida del Computer)
Data Esami
Si comunica che gli esami ECDL ed ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL si terranno il giorno 19 Marzo 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Le prenotazioni si accettano in segreteria didattica entro il 13 Marzo 2020
"Procedure per il conseguimento dell'ECDL"
Vedi "ECDL per tutti con i Simpson"
Forti dell’esperienza e del consenso registrati nel passato anno scolastico, l’Istituto proporrà di nuovo, sia ai candidati interni che esterni, l’iniziativa della Patente Europea del Computer( ECDL).
A quanti sono interessati presentiamo le seguenti note informative.
La patente ECDL è un certificato riconosciuto a livello internazionale e attesta che il suo titolare ha la conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e possiede le capacità necessarie per usare un computer nelle applicazioni più comuni, ad un livello di base.
Per ottenere la patente ECDL è necessario superare
¨ 1 esame teorico, che valuta le conoscenze di base sulla Tecnologia dell’Informazione;
¨ 6 esami pratici, che misurano la competenza nell’uso effettivo del computer nelle applicazioni standard di uso corrente nell’ambito di un’azienda privata o di un ente pubblico.