Comunicato stampa Dirigente scolastico

Il Dirigente scolastico dell’IIS Marconi, a seguito dell’episodio verificatosi in data 12/04/2024, che ha avuto larga eco sulla stampa, comunica quanto segue:

  • La tutela e la salute degli studenti e dei lavoratori dell’Istituto Marconi è pienamente rispettata; sono state effettuate, oltre le disinfestazioni e derattizzazioni proposte, altri interventi a pagamento.
  • L’ultima disinfestazione da parte della Città Metropolitana è stata eseguita il 4 aprile 2024;
  • I bagni ed i locali tutti erano stati puliti nel pomeriggio del giorno precedente, al termine delle lezioni e nulla era stato rinvenuto;
  • Il giorno 12 aprile 2024, al suono della campanella delle ore 08.00, veniva segnalato dagli studenti la presenza di un topo morto nel bagno del primo piano;
  • Immediatamente venivano chiusi i locali, alle 08.05 la carcassa era già stata rimossa e si procedeva alla sanificazione del locale.

Si evidenzia che la scuola si trova in aperta campagna, proprio per questo viene attuata una accurata attenzione alla pulizia.

La Dirigenza si è immediatamente confrontata con il Comitato Studentesco, concordando una assemblea degli studenti, nel pieno rispetto dei diritti degli stessi.

Nessuna manifestazione di protesta si è svolta oggi.

Circolari, notizie, eventi correlati