Cisco

Anno scolastico

Acquisizione di certificazione nel mondo delle ICT.

Presentazione

Data

dal 1 Settembre 2021 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

Il nostro istituto, come Cisco Academy ufficiale, offre la possibilità agli studenti di consolidare le competenze acquisite nel curricula e di ottenere le certificazioni indirizzando gli studenti ad una professione nel mondo delle ICT. Corso di formazione in modalità blended (coniuga auto-apprendimento in modalità eLearning, formazione frontale in aula attraverso tutor ed esercitazioni pratiche in laboratorio). Lo stesso programma è esteso a tutto il personale della scuola e prevede il raggiungimento della certificazione e la formazione di docenti istruttori qualificati.

Finalità:
• Acquisire maggiore padronanza nel settore informatico professionale (reti informatiche di dimensioni piccole e medie).
• Sviluppare abilità nella risoluzione di problemi complessi con il metodo problem solving e con esercitazioni pratiche e strumenti di apprendimento virtuale.
• Sviluppare competenze nell’uso delle procedure per l’installazione e l’aggiornamento hardware e software e risolvere i problemi dei sistemi.
• Acquisire certificazioni spendibili nel mondo del lavoro.

Per promuovere e attuare le attività e le iniziative del Cisco Networking Academy, è supportato da Intellinet Società Benefit S.r.l. che è Academy Support Center e Instructor Training Center di tale programma formativo internazionale. Intellinet Società Benefit S.r.l., proprietaria del marchio NET School, attraverso tale “Brand” è presente su https://www.netschool.it/il-cisco-networking-academy/ e anche su Facebook e su Linkedin.

Maggiori dettagli sul programma formativo Cisco Networking Academy e sulla relativa offerta formativa sono disponibili sulla piattaforma di e-learning Netacad.

Obiettivi

Luogo

I.I.S. "Guglielmo Marconi"

via Ciro Corradetti 2, Civitavecchia (RM)

Responsabile

Partecipanti

Tutti gli studenti dell’indirizzo tecnico per lo svolgimento curriculare e tutti gli studenti dell’Istituto per attività aggiuntiva.

Schede progetto correlate