Il Marconi alle finali nazionali di corsa campestre

Avatar utente

0

Fantastica esperienza per le 4 alunne dell’IIS Marconi che hanno partecipato alle finali nazionali di corsa Campestre dei Campionati Studenteschi, rappresentando il Lazio per la categoria ALLIEVE.

Dal 29 al 31 Marzo infatti gli studenti rappresentanti  delle 21 regioni si sono incontrati per la bellissima manifestazione che ha visto gareggiare 750 studenti per le categorie CADETTE, CADETTI (anni 2009 2010), ALLIEVE ALLIEVI (2006 2007 2008) più un nutrito gruppo di studenti/atleti paralimpici.

Ogni ragazzo correva portando punti alla squadra e alla regione. Ottimo piazzamento delle atlete: Bernardini Asia (2Asp) Tofi Myriam (2Asa) Graziosi Linda(1Bsa) Cangani Giorgia) (1Asa); insieme alla squadra ALLIEVI di Rieti, CADETTI di Roma, CADETTE di Rieti più gli atleti paralimpici di Frosinone Rieti e Viterbo hanno conquistato il Secondo posto nella classifica per regioni dietro all’Emilia Romagna. Quando scuola e sport entrano in sinergia all’insegna del sano agonismo, del fairplay, della socializzazione e dell’inclusione costruiscono le giuste basi per un processo formativo di crescita delle nuove generazioni