Messaggio di auguri per il nuovo anno scolastico da parte del Dirigente scolastico, dott.ssa Sabrina Quintili

“Tra poche ore, l’Istituto Superiore “Marconi” riaprirà le porte a tanti ragazzi e a tante ragazze che inizieranno o che riprenderanno il loro percorso di crescita professionale e umana.

Desidero ringraziare il Dirigente uscente prof. Nicola Guzzone che, negli anni, ha contribuito con dedizione, impegno e professionalità a rendere il nostro Istituto un punto di riferimento per il territorio.

A ciascun studente e a ciascuna studentessa auguro di vivere questo anno con entusiasmo, con curiosità e con impegno, sviluppando un pensiero critico e costruendo relazioni fondate sul rispetto reciproco, sulla lealtà e sulla collaborazione.

Il nostro Istituto sarà aperto al territorio, perché solo attraverso un’azione sinergica e di corresponsabilità educativa nei confronti degli studenti sarà possibile superare la frammentazione degli interventi formativi e perseguire il loro successo formativo.

L’alleanza educativa tra scuola e famiglie, in particolare, svolgerà un ruolo importante nel migliorare i risultati di apprendimento, nel promuovere il benessere generale degli studenti e nel ridurre l’assenteismo.

Insieme ai docenti e al personale ATA, che ringrazio per il costante e prezioso lavoro quotidiano, affronteremo, con spirito di squadra e collaborazione, le sfide educative ed organizzative che ci attendono.

BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI, INSIEME CON IL “MARCONI” DI CIVITAVECCHIA!

La dirigente scolastica dott.ssa Sabrina Quintili

Circolari, notizie, eventi correlati